Termini e condizioni generali

Vendite ai clienti, in particolare e-shop (negozio online)

Forma breve: Pasta Premium AG: PPAG
Forma breve: Condizioni generali di acquisto: AGB

Edizione agosto 2016 / Tutte le altre condizioni di acquisto precedenti sono annullate.

1 Validità delle presenti CGC

1.1 Le presenti CG regolano il rapporto tra PPAG e tutte le sue filiali in Svizzera e all'estero (di seguito denominate PPAG) e i clienti delle vendite generali e dell'e-shop. Esse costituiscono parte integrante di ogni contratto stipulato tra PPAG e un cliente. Accordi sussidiari, garanzie o modifiche alle presenti CGV devono essere stipulati per iscritto. Le presenti CGV si applicano pertanto all'ordine e alla consegna di articoli standard e prodotti su misura di PPAG.

1.2 Le CGV si considerano accettate dal cliente non appena quest'ultimo effettua un ordine. PPAG può adeguare e/o modificare le CG in qualsiasi momento. Le CGV attuali sono disponibili sul sito www.pasta-premium.com.

1.3 Le CGC o altri documenti del cliente che sostituiscono, modificano o integrano le presenti CGC non hanno alcun effetto giuridico, anche se vi si fa riferimento in una conferma del contratto o nella corrispondenza commerciale.

2. conclusione del contratto

2.1 L'ordine del cliente (non tramite e-shop) è vincolante quando PPAG ha inviato una conferma d'ordine (spedizione sempre via e-mail o come concordato con il cliente).

2.2 Ordine del cliente tramite e-shop. Il contratto è concluso nel momento in cui PPAG invia al cliente una conferma dell'ordine via e-mail.

3. modifica dell'ordine

3.1 L'ordine del cliente è vincolante per il cliente stesso. Dopo aver effettuato l'ordine, il cliente non può apportare alcuna modifica allo stesso. Eventuali diritti di revoca esistenti rimangono inalterati.

4. prodotti contenenti alcol

4.1 In Svizzera e in Europa è vietata la vendita di prodotti contenenti alcol (vino, liquori, spumanti, ecc.) a persone di età inferiore ai 18 anni. Effettuando un ordine, il cliente riconosce queste disposizioni e conferma di essere autorizzato a effettuare l'acquisto.

5. condizioni di consegna

5.1 La consegna degli articoli ordinati è a carico del cliente. I costi di consegna, imballaggio e spedizione saranno indicati separatamente sulla fattura. I costi di imballaggio e spedizione per le consegne nazionali sono indicati durante il processo di ordinazione. Per le consegne all'estero, è necessario che PPAG ne verifichi l'entità.

5.2 PPAG non sarà responsabile in caso di mancata o ritardata consegna della merce a causa di indicazioni errate dell'indirizzo di consegna da parte del cliente, di assenza del cliente o del destinatario o di problemi di sdoganamento.

5.3 PPAG non sarà responsabile per ritardi nella consegna di cui non è responsabile e non darà diritto al cliente di recedere dal contratto e di chiedere il risarcimento dei danni.

6. Prezzi

6.1 I prezzi dei prodotti offerti sono quelli indicati il giorno in cui il cliente effettua l'ordine. I prezzi sono vincolanti fino alla conferma dell'ordine da parte di PPAG o per la durata indicata nella conferma d'ordine. Se non diversamente concordato, tutti i prezzi sono prezzi lordi in franchi svizzeri, IVA inclusa.

6.2 Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi a causa di variazioni di tasse, tariffe, oneri o costi di spedizione.

7. condizioni di pagamento

7.1 Gli ordini nel negozio online devono essere pagati con le carte di credito indicate. I pagamenti con carta di credito vengono addebitati immediatamente dopo la stipula del contratto. Per i pagamenti anticipati, su richiesta del cliente, può essere inviata una fattura in anticipo.

7.2 Per gli ordini provenienti dall'estero si applica il pagamento anticipato con carta di credito. La merce ordinata verrà consegnata solo dopo il ricevimento del pagamento.

7.3 Gli ordini dei clienti istituzionali vengono stabiliti tra le due parti. In assenza di disposizioni, si applicano 30 giorni netti dalla data della fattura.

7.4 In caso di ritardo nei pagamenti, PPAG si riserva il diritto di rifiutare ulteriori consegne al Cliente e di applicare interessi di mora pari a 8 %.

8. reclami

8.1 Il destinatario si impegna a verificare la completezza e lo stato della merce immediatamente dopo il ricevimento. Eventuali reclami relativi alla qualità e alla completezza devono essere notificati a PPAG immediatamente, al più tardi, comunque, entro 5 giorni dalla consegna, altrimenti la consegna si considera accettata.

8.2 PPAG non è responsabile dei danni di trasporto o dei danni derivanti da un immagazzinamento improprio della merce dopo l'accettazione da parte del cliente o del suo rappresentante.
Persone ausiliarie.

9. restituzione, cambio e diritto di recesso

9.1 È esclusa la restituzione o la sostituzione dei prodotti consegnati al cliente completi e non danneggiati. Il diritto di recesso ai sensi della clausola 9.2 rimane inalterato.

9.2 Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che effettua l'ordine per uno scopo non riconducibile alla sua attività commerciale o professionale autonoma) con residenza nell'UE, il cliente ha diritto di recesso in conformità alle disposizioni di legge. Se il cliente/consumatore si avvale del diritto di recesso, dovrà sostenere i costi della spedizione di ritorno. Per tutti gli altri aspetti, al diritto di recesso si applicano le norme specificate in dettaglio nelle condizioni di recesso.

10. protezione dei dati

10.1 I dati necessari per la transazione saranno memorizzati e trasferiti alla società responsabile della consegna della merce nell'ambito del contratto.
società da noi incaricate. A parte questo, i dati memorizzati non vengono trasmessi a società terze, ad eccezione delle agenzie di rating e, se necessario, per il recupero crediti. I dati vengono utilizzati per l'assistenza ai clienti all'interno di PPAG in patria o all'estero.

10.2 La corrispondenza relativa agli ordini e di altro tipo da parte di PPAG può essere effettuata per via elettronica. Si fa espressamente riferimento ai rischi di sicurezza insiti nella trasmissione di dati via e-mail che non sono sotto il controllo di PPAG, come la trasmissione di virus, il danneggiamento dei dati, la perdita di dati o l'accesso da parte di terzi. Con l'ordine, il cliente consente a PPAG di memorizzare i documenti e gli altri dati sul sito web di PPAG.
mezzi elettronici e anche con e-mail non criptate.

11 Giurisdizione, luogo di esecuzione e legge applicabile

11.1 Il foro competente per tutte le controversie è Frauenfeld. Tuttavia, PPAG è autorizzata a citare in giudizio il cliente anche presso la sua sede o il luogo in cui è stata consegnata la merce.

11.2 L'inoltro degli ordini è soggetto al diritto svizzero e si svolge, se del caso, in lingua tedesca. È esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili dell'11 aprile 1980.

12. Clausola di separazione

12.1 Nel caso in cui singole disposizioni delle CGC o dei singoli contratti siano invalide, le restanti disposizioni rimarranno pienamente valide ed efficaci. Inefficace
Le disposizioni devono essere sostituite da disposizioni che si avvicinino il più possibile allo scopo economico della disposizione inefficace o non valida.

GRUB 05.08.2016